Albero genealogico

Michèle Fioletti è una discendente di Joséphine Balet, una famosa Rabilleuse/Rebouteuse di Sion, nel Vallese, in Svizzera. Gli antenati di Michèle erano ossari che lavoravano il bestiame, montanari e sopravvissuti alla guerra. Sebbene la sua famiglia di rebouteux capisse che Michèle non voleva insegnare il loro lavoro, ha creato la REBOUTOLOGIE® per tenere conto dell’anatomia e della fisiologia del corpo, nonché dei tracciati energetici, in modo da non affrettare o manipolare. In questo modo si evitano contusioni e danni. Il metodo è stato sperimentato per 25 anni senza mai causare danni. Joséphine Balet è stata portata in tribunale da un medico vallesano che voleva vietarle di praticare, ma ha vinto la causa. Morì all’età di 98 anni, mentre sua sorella Eufrasie morì all’età di 103 anni. Quattro degli undici figli di Joséphine ereditarono il suo dono di ossigenatrice, tra cui Anne-Cécile Gillioz-Delalay-Rielle, madre di Michèle Fioletti-Gillioz. Michèle è la fondatrice di Reboutologie® e Reactivologie®.

Albero della famiglia

arbre généalogique Michèle Fioletti

 

1a generazione :

Joséphine Rielle (1874-1972) lascia il convento prima di prendere i voti per aiutare la sorella Euphrasie Delalay-Rielle (1888-1991), vedova all’età di 45 anni con 11 figli. Joséphine scoprì il suo dono di rebouteux, all’epoca noto anche come rhabilleur, in convento. Secondo un aneddoto, un medico vallesano cercò di vietarle di esercitare la professione, ma non ci riuscì. Più tardi, questo medico cadde da cavallo e ebbe difficoltà a riprendersi. Si rivolse a zia Joséphine, che lo guarì in una sola seduta. In seguito divenne Madame Balet-Rielle. Morì all’età di 98 anni, mentre sua sorella Eufrasie morì a 103 anni.

2a generazione :

Degli 11 figli che Joséphine aiutò e curò, 4 ereditarono il dono dell’ossobuco. Anne-Cécile Gillioz-Delalay-Rielle (1923-2008), madre di Michèle Fioletti-Gillioz, era una di loro.

3a generazione :

Michèle Fioletti-Gillioz-Delalay-Rielle (nata nel 1949) ha praticato il suo primo massaggio all’età di 10 anni. Non ha figli propri. È anche la fondatrice di Reboutologie® e Réactivologie®.

4a generazione :

Nicole Estève-Gillioz-Delalay è nata nel 1969. È la nipote di Michèle Fioletti-Gillioz e la nipote di Anne-Cécile Gillioz-Delalay (1923-2008).

 

 

Per informazioni sull’autenticità dei nomi, contattare l’Ufficio di registrazione in Svizzera al numero +41 27 606 33 40.